Ci siamo il 2 aprile si avvicina e con lui anche “la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”. Anche quest’anno vogliamo BALLARE … in barba a questa condizione che pervade ed esclude dalla vita sociale molte persone. Noi ci ribelliamo all’esclusione, alla solitudine, vogliamo che tutto il mondo lo sappia e venga a ballare con noi.
In fondo saltare, sbracciare, cantare a voce alta è qualcosa che a noi risulta familiare … lo facciamo spesso, anche senza musica :-), ci calma, ci scarica, ci rasserena … quindi perché non farlo ballando insieme al mondo. In pista forse saremo un po’ strani, ma in pista di strani ce ne sono sempre … e pure tanti.
Quindi organizziamo qualche cartellone in giro per la città, qualche annuncio alla radio, qualche articolo su stampa e TV , un mare di post nei nostri social e siamo praticamente pronti. Ormai la preparazione del DanceAut party, alla sua seconda edizione, è diventata più semplice, abbiamo la fortuna di avere amici che conoscendoci sono felici di ospitarci … anche quest’anno il Sonora Club di Minuti & Co. ci vuole; nessun problema per volume e luci ormai sappiamo che si può fare e funziona.
Tutto è pronto, ci facciamo belle e belli, doccia, pettinata e profumo; scegliamo l’outfit che spacca, come si dice oggi, e andiamo che le Valentine ci aspettano in pista, con loro gli orari si rispettano.
Ci troviamo tutti lì e intanto arrivano anche altre persone … che bello … ci godiamo la presenza di altri ragazzi che sono venuti a ballare con noi. Conosciamo altra gente, in discoteca basta divertirsi insieme.
La musica spacca, addirittura 4 DJ si danno il cambio in consolle e fanno a gara a chi ci fa saltare di più; Mirko corre in continuazione a ricordargli di non esagerare con il volume perché a volte ci da fastidio. In altri momenti lo stesso volume per alcuni (anche molti) di noi sarebbe insopportabile, mentre qui tra amici abbiamo tutti un gran sorriso e per per qualche strana magia lo sopportiamo un po di più. Poi c’è il mitico Simone Mone … vocalist storico della Brigata … è davvero forte e spiritoso, che grande.