Il nostro Brigalloween non celebra mostri o demoni ma l’inclusione più vera … quella delle persone che hanno voglia di costruire insieme un mondo migliore anche semplicemente “partecipando”.
Quest’anno l’inclusione è stata NON solo sociale ma anche geografica e culturale, grazie al contributo di tanti studenti stranieri che si sono divertiti al nostro fianco … per arrivare infine all’inclusione alimentare con la presenza di dolci e salati senza glutine e lattosio.
Placata la sete (serata caldissima) e la fame grazie agli stand street food finalmente ci dedichiamo a questo universo speciale di UNISTRAPG, un ateneo e un’atmosfera così unici da non avere eguali. Non sono solo studenti, sono praticamente un mondo intero concentrato in pochi ambienti, lingue e tratti diversi che hanno in comune il sorriso e la voglia divertirsi insieme. In tutto questo la Brigata è solo un’altra “parte di mondo” a cui sorridere e con cui divertirsi.
Allora ci godiamo le performance musicali che inevitabilmente scatenano la nostra voglia di ballare insieme a tutti, in uno spirito affine agli eventi che organizziamo noi della Brigata … Dove tutti sono invitati … Siamo tutti differenti e insieme siamo bellissimi.