Giornata interessante conoscendo altre realtà

Visita alla Bottega Azzurra

Venerdì 25 novembre 2022 partiamo per visitare la cooperativa sociale La Bottega Azzura, realtà già attiva sul territorio con lo scopo di promuovere l’impiego lavorativo di persone in condizione di fragilità, per l’attività di produzione e vendita di prodotti dolciari.

Al nostro arrivo ci travolge un inebriante profumo di biscotti natalizi. A riceverci c’è la Sig.ra Luciana, una donna dolcissima che ci ha accolto calorosamente. Ci ha guidato alla visita del negozio e della zona di creazione artigianale delle confezioni composte con arte e passione.

Successivamente ci ha introdotto alla zona di produzione, dove la Chef (e mamma) Marisa guida il simpaticissimo e allegro personale tra cui Letizia, Elena, Sabrina, Elisa, Luca, alla realizzazione di vari prodotti dolci e salati, con il supporto di volontari che dedicano il loro tempo al progetto.

Finalmente il momento dell’assaggio … mmmmmm … tutto davvero ottimo, sia dolce che salato. Le loro specialità sono “Le Sbriciotte”… Insuperabili!

Contestualmente la Sig.ra Luciana ci ha dato consigli e suggerimenti molto importanti per i nostri futuri progetti.

Il viaggio di ritorno è stato denso di valutazioni positive e pregno di entusiasmo e di prodotti che non abbiamo potuto fare a meno di acquistare, li consigliamo a tutti… troppo buoni.

Grazie dell’incontro, alla prossima visita.

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente